«Io sono la luce del mondo;
chi segue me non camminerà nelle tenebre,
ma avrà la luce della vita».
(Gv 8, 12)
I Viaggi di Luce desiderano condurci lungo un cammino verso l’Altro e verso noi stessi, coinvolgendo e travolgendo ogni parte di noi. Se si ha il coraggio di fidarsi e partire, sarà inevitabile riconoscerci fratelli in un unico abbraccio, trovandoci, quasi all’improvviso, ad esclamare:
Abbiamo scelto di essere felici!
I nostri viaggi hanno il desiderio di nascere, crescere e vivere nella Luce di Gesù Cristo. Una Luce che coinvolge e tocca ciascuno nel profondo, nella totalità del nostro essere uomini e donne in cammino e in relazione.
Una Luce che, nell’incontro con l’altro, cambia lo sguardo dei nostri OCCHI, aprendoci a nuovi punti di vista e allo stupore per la bellezza autentica.
Una Luce che ci permette di intrecciare le nostre MANI in relazioni profonde, nelle quali crescere insieme nella condivisione e nella fiducia reciproca. Amicizie che desiderano essere sempre aperte alla solidarietà e alla condivisione, nella costruzione di legami di pace e comunione.
Una Luce che illumina i passi dei nostri PIEDI su avventurosi sentieri, alla scoperta di esperienze che edificano il cuore.
Una Luce che rende le nostre ORECCHIE docili all’ascolto dell’altro e della Parola di Dio, che si fa carne nelle storie delle persone incontrate e dei luoghi visitati, invitandoci ad ampliare i nostri orizzonti nella conoscenza delle meraviglie del mondo e dell’animo umano.
Una Luce che pervade le parole che escono dalla nostra BOCCA, che, grazie al nutrimento di Vita ricevuto, si fanno racconto, testimonianza, canto e musica, magico strumento che supera ogni tipo di distanza.
Una Luce che irrompe nel nostro CUORE, affinché sia aperto e disponibile a lasciarsi interrogare e trasformare da quanto vissuto. Un cuore che si riempie di gioia, speranza e gratitudine, doni da condividere.
Una Luce che ci guida in un viaggio dentro la nostra ANIMA, alla riscoperta della Fede e della Spiritualità – Doni che ci riempiono di coraggio per accogliere l’invito più importante: corrispondere alla chiamata di bellezza e di missione pensata per ciascuno di noi.
La felicità è un cammino!
Noi ci stiamo! E tu?
Ti aspettiamo a cuore aperto!
Francesco & The SUN, Matteo & Officina del SOLE